L’ultima sera a Cagliari

L’ultima sera a Cagliari

Siete arrivati al termine della vostra avventura in bicicletta?
La vostra vacanza non è ancora terminata.
Avete, infatti, ancora qualche ora a disposizione per godervi Cagliari: la più viva e grande città della Sardegna.

Qui troverete alcuni consigli per godere del vostro ultimo giorno di vacanza in una città che sa offrire tranquillità, buon cibo, divertimento e vita notturna insieme.

1) Consigliamo di iniziare il vostro giro turistico iniziando dal quartiere “”La Marina””, ex quartiere di magazzini e commercio che da via roma si espande sino ai confini del quartiere di Castello.

2) Da Via Roma, passando per Via Baylle troverete subito alla vostra sinistra un piccolo negozio “”bottega”” molto caratteristico, SABORES dove potrete scegliere se acquistare formaggi,vini e birre locali o se fermarvi per assaggiarli in loco, sapientemente abbinati tra loro.

3) Risalendo per questa via, passerete tra ristoranti etnici e ristoranti che offrono esclusivamente cucina locale, tra negozi di artigianato artistico e abbigliamento tradizionale. Proseguendo dritti, dirigetevi verso PIAZZA YENNE, famoso punto di ritrovo per caffè, aperitivi e gelati. Vi consigliamo di non fermarvi subito, ma di proseguire fino alla fine della piazza e raggiungere LA CHIESA DI SANTA CHIARA dove troverete delle scalette (ma anche unascensore) che coducono alla parte alta della città: il quartiere Castello.

4) Perdetevi dolcemente per le stradine del quartiere mentre andate in direzione del MUSEO ARCHEOLOGICO DI CAGLIARI (09:00-19:15) dove sono racchiusi i reperti dalla preistoria al medioevo della Sardegna.
Dopo la cittadella dei musei, vi suggeriamo di fare una visita alla CATTEDRALE di Santa Mraia a e il Palazzo di Città e successivamente arrivare sino alla terrazza del BASTIONE DI SAINT REMY dove concerdervi una sosta per ammirare il paesaggio che spazia dalla città sino al mare.

5) E’ probabilmente ora di pensare alla nostra cena e per questo vi suggeriamo di scendere nuovamente verso il mare passando per Piazza Costituzione.
Sarebbe impossibile citare i tanti ristoranti dove mangiare bene a Cagliari e per questo, ci limiteremo a darvi qualche opzione qualora siate alla ricerca di qualcosa di particolare.

Se state pensando di chiudere la vostra vacanza con una pizza vi consigliamo, in Via Costituzione la pizzeria SA TRACCA che offre sia pizze classiche ma anche pizze rivisitate secondo i sapori e gli ingredienti dell’isola.

Se cercate la vera cucina “”Casteddaia”” vi consigliamo di dirigervi in Via Sardegna 64 e prendere un posto alla LOCANDA MARGHERITA.
Non ci saranno tavoli chich, candele o un locale dal design moderno e accattivante ad attendervi.
Ci saranno dei semplici tavoli, i simpatici gestori del ristorante e i semplici piatti della tradizione Cagliaritana di mare senza fronzoli e/o la ricerca estetica di alcuni ristoranti.
Se non siete amanti della cucina a base di pesce, vi suggeriamo Sa Domu Sarda in via Sassari 51; il nostro ristorante di cucina tipica sarda preferito.

6) Siete alla ricerca di un qualcosa che stuzzichi tutti i vostri sensi?
In via Sardegna 49, vi proponiamo l’elegante ANTICA CAGLIARI dove i piatti della tradizione sono accompagnati da un servizio attento e impeccabile.
Se infine volete provare la cucina naturale, vegetariana e vegana vi suggeriamo GINTILLA, forse il miglior ristorante veg della Sardegna.

7) Se dopo cena avete ancora energie e spazio per un gelato vi suggeriamo di suggeriamo la Gelateria RITZ in via Sassari 70.
La vostra serata è forse conclusa; ci sarebbero molte altre cose da visitare e vivere a Cagliari a piedi e in bicicletta ma per questo servirebbe più tempo.
Noi speriamo di avervi come ospiti ancora una volta.

Leave a Comment

Your email address will not be published.