Chi Siamo

IchnusaBike Adventures è un portale di turismo attivo che nasce dalla collaborazione tra il TO ISLA TRAVEL  che gestisce i viaggi presenti sul sito  e un gruppo di guide turistiche, ambientali e cicloturistiche con la passione per la Sardegna, la bicicletta e gli sport in genere.
IchnusaBike nasce nel 2003 ma a fine 2016 abbiamo implementato i tour in bicicletta e il noleggio bici con altre attività che alcuni di noi praticano da tempo sia in ambito professionale che per vera e propria passione personale.

STORIA
Nella seconda metà degli anni 90, abbiamo iniziato ad esplorare la Sardegna in bicicletta e successivamente farla conoscere ad alcuni amici.
Da quel periodo abbiamo iniziato a pensare se questa passione potesse diventare una vera professione.
Se quel voler continuare a esplorare e conoscere in modo diverso, potesse trasformarsi in un poter far conoscere la nostra isola a chi come noi si sentisse più viaggiatore che un semplice turista.
Se facendo apprezzare quella natura potessimo in qualche modo fare in modo che venisse preservata e valorizzata piuttosto che distrutta o deturpata.
Abbiamo impiegato gli anni successivi a formarci, a migliorarci, a diventare guide e a capire cosa volessimo realmente trasmettere di questa terra e in che modo dare vita a questo progetto.
Nel 2001 abbiamo iniziato a tracciare i primi tour di più giorni che potessero avere un qualcosa legato alla nostra idea di Sardegna.
Nel 2003 abbiamo messo online la nostra prima versione del sito ichnusabike.it

STAFF

Marcello. Il tuttofare
Se venite in Sardegna può darsi che vediate solo lui oppure che non lo vediate affatto, ma se siete in tour è anche merito suo.
Guida turistica, ambientale escursionistica e cicloturistica con la passione per la Sardegna e i viaggi alla scoperta di altre culture lontane.

Amos. L'esploratore
Tra tutti noi è quello che sta ancora esplorando l'isola alla ricerca delle strade più panoramiche e i luoghi più spettacolari dell'isola
Guida turistica sportiva, Accompagnatore per attività cicloturistiche e Maestro di Mountain Bike e Ciclismo Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana.

Franco. L'Ichnusologo
Conosce la Sardegna (anticamente chiamata Ichnusa) come le sue tasche...la passione per la bici è una storia vecchia, quasi quanto le rocce dei nuraghi, le nostre torri preistoriche situate in ogni angolo dell'isola!
Guida turistica e ambientale escursionistica, vi saprà raccontare un sacco di storie ed aneddoti sui magici luoghi che attraverserete!

Mauro. Il tecnico
Guida cicloturistica con la passione per la montagna a piedi e in Mtb
Una ottima preparazione in cartografia e uso del gps.

Tours in evidenza