Trk21-Tra stagni e spiagge incantante

La Sardegna in bici per le famiglie con bambini


Tipologia: Family Tour
Formula: Self Guided
Difficoltà: 1/5
Durata: 7/6 gg
Pax minimi: 2
Aeroporto più vicino: Alghero e Cagliari

Highlights

Alghero e il suo legame con la catalogna
La Strada costiera Alghero-Bosa
La penisola del Sinis con i suoi fenicotteri rosa e le sue incantevoli spiagge e stagni
Cabras e le sue tradizioni
I Giganti di Mont'e Prama

Descrizione

Dopo numerose richieste, abbiamo finalmente progettato un tour per famiglie con bambini piccoli che possa tenere conto delle esigenze di ciclisti grandi e piccoli .
Distanze minime, percorsi in prevalenza pianeggianti, strade secondarie, maggiore assistenza e tutti i servizi per rendere più facile la vacanza con i propri figli.

Programma

G1 Arrivo a Tresnuraghes
Arrivo individuale a Tresnuraghes, incontro con i nostri referenti e briefing sul tour in bici

G2 L'altopiano della Planargia
In bici alla scoperta dei piccoli paesi della Sardegna
come Flussio famoso per la sua lavorazione di cestini e sopratutto Tinnura con le sue sculture ma sopratutto per i suoi murales che adornano le sue strade questo piccolo centro della Sardegna.
In bici: 15 km circa


G3 Passaggio ad ovest
Da Tresnuraghes passando per strade di campagna asfaltate e sterrati facili, arriverete sino a Santa Caterina di Pittinuri per quella che probabilmente sarà la tappa più lunga e impegnativa di questo tour.
Una volta sulla costa non mancate di visitare S'archittu, un arco naturale di pietra calcarea alto 15 m che è una vera e propria attrazione per questo tratto di costa occidentale della Sardegna.
In bici: 40 km circa

G4 La Penisola del Sinis
Da Santa Caterina a Putzu Idu nella parte più a nord della Penisola del Sinis, un collage di ambienti e colori che non mancheranno di affascinarvi.
Una volta arrivati nei pressi del vostro hotel ci sarà ancora tempo per una lunga sosta al mare nella spiaggia di questo tratto di costa con
spiaggia di sabbia bianca finissima con sfumature tendenti al grigio
In bici: 30 km circa


G5: I Giganti
Da Putzu idu sino ai dintorni di San Salvatore passando per Monte Prama e le sue statue di pietra di dimensioni monumentali raffiguranti arcieri e guerrieri , il cui studio e scoperta, stanno in qualche modo riscrivendo la storia della Sardegna e di questa parte del mediterraneo.
Una volta arrivati nei pressi del vs hotel, non mancate di visitare San Salvatore, che una volta all'anno, come altri villaggi religiosi della Sardegna, riprende vita per la festa dell'omonimo santo.
In bici: 30 km

G6: Tra stagni e spiagge incantante
Nuovamente il Mare dell'affascinante Penisola del Sinis, con le spiagge di quarzo bianco di Mari Ermi e Is Aruttas, le rovine di Tharros; città fondata dai Fenici intorno all’800 a.C., da cui ebbe origine la città di Oristano ; capoluogo dell’antico regno giudicale di Arborea.


G7: Partenza
Dopo colazione, fine dei nostri servizi, saluti e partenza e arrivederci alla prossima avventura in Sardegna.

La quota comprende

Il briefing all'arrivo, sistemazione hotel 3 stelle, 4 cene, trasporto bagagli da hotel a hotel, assistenza telefonica, noleggio gps + tracce e booklet con info sul tour in bici .

La quota non comprende

Il viaggio per e da la Sardegna, il transfer del primo e dell'ultimo giorno, l'eventuale tassa di soggiorno i pranzi al sacco, le bevande ai pasti, l'assicurazione, il noleggio bici. Tutto ciò non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori.

Tours in evidenza