IchnusaBike Adventures è un portale di turismo attivo che nasce dalla collaborazione tra il TO ISLA TRAVEL che gestisce i viaggi presenti sul sito e un gruppo di guide turistiche, ambientali e cicloturistiche con la passione per la Sardegna, la bicicletta e gli sport in genere.
IchnusaBike nasce nel 2003 ma a fine 2016 abbiamo implementato i tour in bicicletta e il noleggio bici con altre attività che alcuni di noi praticano da tempo sia in ambito professionale che per vera e propria passione personale.



STORIA
Nella seconda metà degli anni 90, abbiamo iniziato ad esplorare la Sardegna in bicicletta e successivamente farla conoscere ad alcuni amici.
Da quel periodo abbiamo iniziato a pensare se questa passione potesse diventare una vera professione.
Se quel voler continuare a esplorare e conoscere in modo diverso, potesse trasformarsi in un poter far conoscere la nostra isola a chi come noi si sentisse più viaggiatore che un semplice turista.
Se facendo apprezzare quella natura potessimo in qualche modo fare in modo che venisse preservata e valorizzata piuttosto che distrutta o deturpata.
Abbiamo impiegato gli anni successivi a formarci, a migliorarci, a diventare guide e a capire cosa volessimo realmente trasmettere di questa terra e in che modo dare vita a questo progetto.
Nel 2001 abbiamo iniziato a tracciare i primi tour di più giorni che potessero avere un qualcosa legato alla nostra idea di Sardegna.
Nel 2003 abbiamo messo online la nostra prima versione del sito ichnusabike.it



it en
@
0
 
Il tuo carrello è vuoto
 
Ideazione Percorsi: ASD ABT Direzione Tecnica: Islatravel - ASD ABT A’cua Bentu Terra CF 922131190926